DATI CONSIGLIATI NEL TIMBRO AZIENDALE
Timbro aziendale – cosa scrivere
Il timbro aziendale è un timbro che ti risulterà utilissimo nel tuo ufficio poiché riporta esattamente i dati dell’azienda. Il timbro aziendale può risultare fondamentale per archiviare, numerare i documenti, smistare la posta, datare gli assegni, i pagamenti, le fatture,…
Vogliamo ora consigliarti i dati da inserire in un timbro.
Se la tua azienda è una società semplice (S.S.), in accomandita semplice (S.A.S.) oppure in nome collettivo (S.N.C.), leggi attentamente i consigli che ti daremo di seguito. Innanzitutto dovrai inserire i seguenti dati consigliati nel tuo timbro aziendale: il nome dell’azienda o società e i nomi delle persone che ne fanno parte. Ad esempio, Timbro e Timbri s.n.c. di Mario Verdi e Carlo Rossetti.
In secondo luogo, è opportuno indicare l’indirizzo di tale ufficio: nome della via o della piazza, CAP, città e provincia (anche la provincia abbreviata tra parentesi è corretta). Ad esempio, viale del Lavoro 46 – 00149 Roma.
Infine, Partita IVA e Codice Fiscale dell’azienda o società sono indispensabili. Potrai, inoltre, indicare il numero di telefono e fax, l’email (e/o PEC) e il sito internet. Non sono informazioni indispensabili, ma utili a farti trovare. Ad esempio, Cod. Fisco. e P.IVA 01234567890 Tel. 045 999111 – esempio@timbri.timbro – www.timbritimbro.it.
La tua azienda è S.R.L. (o uno degli altri tipi di SRL), S.R.L.U. oppure S.P.A.? Ti diciamo subito cosa dovresti inserire nel tuo timbro aziendale! Dopo il nome dell’azienda e la sua denominazione, dovrai indicare il valore del capitale versato. E’, inoltre, indispensabile fornire l’indirizzo principale e, se risultasse utile, anche un secondo indirizzo dell’azienda. Infine, Partita IVA e Codice Fiscale dell’azienda o società sono indispensabili. Potrai, inoltre, indicare il numero di telefono e fax, l’email (e/o PEC) e il sito internet. Non sono informazioni indispensabili, ma utili a farti trovare.
Quale dimensione di timbro aziendale scegliere?
Ti offriamo molteplici possibilità. Il timbro Professional è un timbro molto solido ed elegante, con dimensioni che variano da 41x24mm a 56x33mm. Potrai inserire da 6 a 8 righe di testo e il logo aziendale.
Il timbro autoinchiostrante aziendale con struttura di plastica solida ha dimensioni inferiori e potrai incidere da 4 a 10 righe circa. Anche in questo caso il timbro è personalizzabile con logo aziendale e può essere di forma rettangolare, quadrata e rotonda o circolare.
Hai pensato a un timbro tascabile? E’ comodissimo perché leggero e facilmente trasportabile in tasca.
Lascia una risposta